Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » MacAddict diventerà  Mac|Life

MacAddict diventerà  Mac|Life

Addio A MacAddict, benvenuto Mac|Life. La gloriosa rivista dedicata al mondo Mac cambia nome e target di mercato, oltre che formato e direttore. Ad annunciarlo formalmente è Steve Aaron, una delle “anime” del giornale che per anni ha rappresentato la più anticonformista e originale voce del giornalismo Mac.

MacAddict è nato nel 1996, quando ormai era cominciato “l’era oscura” della piattaforma. In quegli anni MacAddict, con la sua grafica aggressiva, le copertine coloratissime con tonalità  quasi fluorescenti e il tono ironico con cui si occupava di informare e di realizzare tutorial o recensire prodotti, gli conquistarono una grande popolarità  in tutto il mondo. Molti anche gli abbonati Italiani che ne apprezzavano anche il CD incluso in ogni copia che permetteva di avere accesso ad applicazioni shareware e demo praticamente introvabili in un universo dove le connessioni Internet ad alta velocità  erano ancora ben di là  da venire.

Secondo quanto si apprende la decisione di cambiare nome deriva dal fatto che i tempi della “battaglia” per la sopravvivenza di cui MacAddict fu una delle punte di diamante è finita. “Abbiamo vinto – si legge in alcuni blog – e ora è tempo di dedicarci ad altro, di cambiare stile. Gli utenti Mac non sono più quelli che erano dieci anni fa”.

Maggiori informazioni sul nuovo target e i nuovi contenuti saranno annunciati formalmente nel contesto del Macworld di San Francisco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità