Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » MOTU passa alla USB 2 anche nel mondo “pro”

MOTU passa alla USB 2 anche nel mondo “pro”

Da quando la USB 2 è arrivata sul mercato Apple sta raccogliendo qualche delusione di troppo sulla connessione FireWire.

Il primo lamento pubblicamente espresso (nell’ottobre del 2004) è da attribuire a James Wiebe di WiebeTech che si concentrava sul presunto fallimento della FireWire 800.

Con il rinnovo graduale della linea degli iPod si notava come Apple abbandonava la sincronizzazione FireWire, in favore della USB 2.

Ma era il “mondo consumer”…

E quello “pro”? Un florilegio di FireWire e FireWire 800 oltre alle snobbate USB?
Assistiamo oggi forse al primo esempio di come l’abbandono della FireWire (e si intende la porta originaria e non la seconda versione FireWire 800, ancora più veloce) stia toccando anche il settore professionale.

L’interfaccia audio digitale 828mkII prodotta da MOTU ora è disponibile nel nuovo modello dotato di connessione USB 2.

Il modello analogo con porta FireWire non è stata abbandonato ma la decisione di proporla in versione USB 2 al medesimo prezzo (800 dollari) è un segnale che le terze parti spediscono per raccomandata ad Apple che, lo ricordiamo, ha inventato FireWire in tutte le sue versioni attuali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità