Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nevica, perché non riscaldarsi via USB?

Nevica, perché non riscaldarsi via USB?

Vivete in un igloo? La vostra circolazione sanguigna fa i capricci? Il vostro datore di lavoro ha spento il riscaldamento per risparmiare? Come vedete cadere le prime foglie in ottobre indossate il cappotto? Solo l’idea di mordere un ghiacciolo vi fa venire i brividi per una settimana?

Se avete risposto “sì” ad almeno una di queste domande allora continuate nella lettura di questo articolo, potrebbe esservi d’aiuto.

Dal Giappone giungono tre prodotti altamente tecnologici che potrebbero far svoltare il duro inverno, che per voi comincia appena dopo Ferragosto e termina alla Festa della Repubblica.

Thanko vende in estremo oriente tre prodotti che si alimentano con un semplice cavo USB, ormai presente su ogni computer. Se qualche amico o collega sta per andare dalle parti di Tokio, approfittatene per chiedergli una commissione.

Per poco meno di 4.000 Yen (circa 28 euro) si possono acquistare le Pantofole/Pattine USB (modello USSLIP01) che si riscaldano collegandole al proprio computer, mentre si resta seduti per ore davanti allo schermo vi assicureranno una temperatura da tropici alle estremità  inferiori. Attenzione alle misure che i giapponesi hanno proporzioni differenti dalle nostre europee.

Costano quasi 3.000 yen (circa 21 euro) un paio di Guanti USB (modello USGLOV10) con le dita traforate, per operare su tastiere e mouse senza perdere nemmeno un minuto della necessaria sensibilità  tattile. D’ora in poi lavorare in uno scantinato di 30 metri quadri assieme ad un altro centinaio di colleghi senza rabbrividire ai -10 del locale non riscaldato, non sarà  più un problema.

E se dopo aver riscaldato le estremità  esterne necessitate di riscaldare anche l’interno del vostro corpo, in pericolo di assiderazione, i giapponesi hanno pensato anche a questo.

Il Fornellino USB per tazze da caffè/the (modello USBCAFEW) ha un prezzo che parte da 2.000 yen, questo è uno speciale riscaldatore alimentato dal computer che riesce a tenere sempre rovente il contenuto della tazza (meglio non usare quelle in plastica) della vostra bevanda calda preferita. E’ disponibile anche una versione in grado di fungere da hub USB, per collegare altre periferiche in cascata.

Tutti questi prodotti non vi serviranno se ancora usate la prima serie dei PowerBook 12″ in alluminio che, previdentemente, i tecnici di Cupertino avevano appositamente progettato per mantenere piuttosto calde (diciamo così) le vostre freddolose mani.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità