Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Iomega ScreenPlay soddisfa la voglia di multimedialità  ovunque

Iomega ScreenPlay soddisfa la voglia di multimedialità  ovunque

Lo ScreenPlay Multimedia Drive è un piccolo (2,5 pollici di disco ATA parallelo e 13,2 x 7,8 x 1,8 cm esternamente per 200 grammi) hard disk portatile da 60 GB che Iomega propone a 190 euro (IVA esclusa) per memorizzare leggere immagini televisive, musica o fotografie.

E’ dotato di porte analogiche e digitali: c’è la S-Video e il Video Composito oltre ai connettori RCA per l’audio, USB 2 rende compatibile la periferica con Mac e Win. Supportato lo standard video NTSC come il “nostro” PAL.

I formati digitali supportati sono l’MPEG-1 (AVI, MPG, DAT), MPEG-2 (AVI e VOB come quello dei DVD commerciali, che però ovviamente è sempre illegale rippare), MPEG-4 (con XviD e AVI) oltre al MJPEG @ 15 o 30 fps. Per l’audio l’MP3 e AC3. Il JPG fino a 8 megapixel per le immagini. Nessun formato proprietario Win Media e gestito dai driver della periferica.

Se non v’interessa la portabilità , l’unità  Iomega ScreenPlay Pro Multimedia consente di riprodurre facilmente i filmati/foto/musiche che sono stati salvati nei dischi da 200 (275 euro IVA esclusa) o 300 (299 euro IVA esclusa) GB, ATA parallelo, a seconda del modello.

Ha porte USB 2 più FireWire, supporta il video @ 1.920 x 1.080i o 1.280 x 720p e l’audio Dolby Digital 5.1 compresso e DTS (porte SPDIF, coassiali e analogiche). I formati video contemplati sono MPEG-1, MPEG-2 (AVI, VOB, ISO), MPEG-4 (AVI, DivX, DivXVOD, XviD) e per l’audio WMA, WAV, MP3, MPEG-4 (AAC ma non protetto), AC3, OGG Vorbis.

Entrambe i modelli necessitano di Mac OS X o Mac OS 9.2 almeno, per la piattaforma Mac ben poco software a corredo, quasi tutto dedicato a Win.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità