Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Terratec Cynergy T2 con ElGato EyeTV – seconda parte

Terratec Cynergy T2 con ElGato EyeTV – seconda parte

ElGato produce da tempo ricevitori e software collegabili al Mac via USB e Firewire e in grado di gestire il segnale analogico e digitale di provenienza satellitare, terrestre e solo in USA, via cavo.
Tutti i ricevitori vengono gestiti attraverso un unico software, EyeTV che permette, in fase di configurazione di scegliere il dispositivo di sintonizzazione e lo gestisce con una interfaccia comune.
Abbiamo già  visto in passato come funziona il software ma per i nuovi lettori una ripassatina non guasta, oltretutto con le nuove versioni si sono aggiunte nuove interessanti funzionalità  che rendono l’uso della TV su Mac molto piu’ versatile.

Essendo stato introdotto da poco il modello di Elgato DTT, ed avendo già  il ricevitore Cinergy T2 inviatoci da Terratec abbiamo agito come farebbe un utente che lo ha già  acquistato o lo vuole usare anche per PC: abbiamo richiesto la licenza di EyeTV specifica per il Cinergy.

Il software di ElGato è infatti liberamente scaricabile ma per attivare le funzionalità  del ricevitore USB2 è necessario introdurre il proprio numero di licenza.
Una volta installato il software e una volta “licenziato” siamo pronti per sperimantare quali caratteristiche del ricevitore vengono attivate da EyeTV.

La recensione completa con foto ed un tour guidato nell’applicativo di gestione è su questa pagina di MacProf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità