Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Pioneer, Superdrive da 16X

Pioneer, Superdrive da 16X

Pioneer ha presentato sul mercato giapponese un nuovo masterizzatore combinato DVD+/-R da record: 16x. Il drive, pubblicizzato come il più veloce oggi disponibile sul mercato nella categoria dei masterizzatori a doppio standard, ha anche un’€™altra interessante caratteristica, la capacità  di scrivere dischi a doppio strato alla velocità  di 4x.

Grazie a queste specifiche il Supedrive, denominato DVD-A08, è in grado di archiviare 8,5 GB di dati in appena 25 minuti di tempo, facilitando operazioni di back up di grandi quantità  di dati su supporti economici come i DVD.

Il masterizzatore è dotato anche di una tecnologia che ottimizza la velocità  di scrittura, accordandola alle condizioni del disco e supporta anche il 4X su DVD-RW o +RW, 32X su CD-R, e 24X su dischi CD-RW.

Ricordiamo che Apple utilizza anche i masterizzatori di Pioneer nelle sue macchine; attualmente il più veloce masterizzatore usato da Cupertino nei PowerMac è un 8x, la metà  del DVD-A08.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità