Per lanciare la nuova versione della X-Type, soprattutto tra i giovani statunitensi senza problemi finanziari, il dipartimento marketing di Jaguar North America (gruppo Ford) in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Exposure, hanno creato il sito The X-Type per regalare iPod di colore nero.
Effettivamente Apple non ha mai prodotto (finora) degli iPod di questo colore, si tratta infatti degli iPod verniciati di ColorWare, da 365 dollari (per distinguersi dalla, ormai, massa “bianca”), Jaguar ne ha commissionati 75, l’ultimo dei quali dovrà ancora essere assegnato il primo agosto ai visitatori registrati per ricevere la mailing list X-News.
Quasi tre quarti dei visitatori del sito sono stati utilizzatori di Mac e sul sito si programma già il rilascio gratuito di file musicali in formato AAC (come il remix di “Home”, tratto dall’album “When It Falls” o performance dal vivo di Kaskade, Vikter Duplaix, Miguel Migs, etc.) da offrire agli affezionati della Jaguar oltre che biglietti gratuiti per i concerti di Zero7.