Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ibm e Sony: arriva Cell, il nuovo processore per Playstation 3 e non solo

Ibm e Sony: arriva Cell, il nuovo processore per Playstation 3 e non solo

Cell è una architettura di microprocessore sviluppata da Sony, Ibm e Toshiba. Lo scopo è quello di arrivare a dominare il mercato dell’intrattenimento digitale, vale a dire le console, ma non solo. C’è in ballo anche il settore (per adesso un oggetto non ancora definito ma solo parzialmente identificato) della convergenza tra computer e televisione.

Ma non solo. Nei piani del trio anche quello di realizzare una workstation orientata alla creazione di contenuti, i cui prototipi dovrebbero apparire alla fine di quest’anno. Nei piani, Ibm dovrebbe produrre l’hardware mentre Sony dovrebbe produrre il sistema operativo e l’architettura complessiva.

Si tratterebbe di uno strumento mirato alla produzione dei videogiochi per la Playstation 3 ma anche per l’authoring di livello elevato. Appare a prima vista una possibile competizione nel settore storicamente appartenente ad Apple e un tempo a Silicon Graphics. Ma in realtà , vista la presenza anche di Ibm e delle nuove architetture di Amd, la strategia sembrerebbe maggiormente mirata contro Intel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità