Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AJA sblocca le schede Io e introduce Kona 2

AJA sblocca le schede Io e introduce Kona 2

Al NAB la AJA Video Systems ha mostrato la Kona 2, una scheda d’acquisizione video in standard PCI-X @ 133 MHz dual rate HD e SD specificamente studiata per sistemi basati sul processore G5, questa supporta video non compresso SDI @ 10 bit e HD-SDI, il doppio collegamento HD 4:4:4 ad entrambi 10 e 12 bit (out), supporto estensivo anche del codec DVCPRO HD 720p e 1080i HD (acquisizione e uscita su HD-SDI) sulla Kona 2 senza occupare la CPU da questa incombenza e trasferire il video HD in registratori come Panasonic D5, Sony HDCAM e HDCAM SR.

Sulla Kona 2 sono presenti uscite video HD/SD analogiche e convertitore hardware in upload e download per qualità  broadcast HD/SD.

Per quanto riguarda l’audio la Kona 2 accetta 8 canali AES via connettori XLR, BNC o integrati negli SDI/HD-SDI.

Sono supportati vari formati compressi all’interno di Final Cut Pro di Apple. AJA Kona 2 costerà  2.500 dollari e per la K Box opzionale da rack bisognerà  aggiungere 300 dollari, tutti e due i prodotti arriveranno sul mercato in giugno con garanzia di tre anni.

Per la famiglia Io sempre di AJA, la società  ha annunciato due aggiornamenti gratuiti che saranno disponibili in maggio: uscita RGB V e Control Panel (scriptabile) per Io, insomma quello che AJA definisce lo sblocco dell'”Anything In, Anything Out Frame Synchronizer?”.

Software di AJA per le schede Io in qualità  SD (cattura video e audio non compresso per Final Cut Pro su porta FireWire a 400 Mbps) rendono un diretto supporto in applicazioni come la nuova Motion di Apple, ma anche a classiche come After Effects e Combustion.

AJA presenzierà  all’expo abbinata al WWDC 2004 di Apple in giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità