Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » FujiFilm: quattro nuove digicamere fino a 12 Megapixel

FujiFilm: quattro nuove digicamere fino a 12 Megapixel

Quattro nuove fotocamere di FujiFilm esordiranno a Las Vegas nell’imminente PMA, la manifestazione di punta della fotografia, soprattutto digitale.

Due modelli base di tutto rispetto, una pro-sumer e una reflex digitale di grande qualità .

Le FinePix A330 e A340 sono modelli compatti e semplici, adatti a tutti gli utenti, che stupiranno per la semplicità  del menu, la velocità  di utilizzo e le performance che non temono confronti. Lo slot di memoria è dedicato allo standard xD, ampiamente supportato da FuJiFilm e in dotazione alle fotocamere c’è una scheda da 16 MB. La connessione disponibile è una USB 1.1.

La FinePix A330 racchiude al suo interno un CCD da 3,2 milioni di pixel effettivi (2.016 x 1.512 pixel), lo zoom ottico è un Fujinon 3x che garantisce immagini sempre nitide e dai dettatagli ben definiti.

La FinePix A340 è dotata di un CCD da 4 milioni di pixel (2.272 x 1.704 pixel) con zoom ottico Fujinon 3x in grado di soddisfare i fotografi più esigenti che desiderano ottenere dai propri file digitali ottime stampe di elevata qualità  fotografica.

Il corpo macchina sottile e compatto (10,4 x 6,2 x 3,1 cm) permette una presa ottimale della macchina anche a coloro che utilizzano una digitale per la prima volta.

Le immagini o i video (320 x 240 @ 10 fps con selezione dello standard NTSC o PAL, senza audio) realizzati potranno poi essere facilmente rivisti sul monitor LCD da 1,5″ e in seguito trasferiti sul computer attraverso il comodo Picture-Cradle, dispositivo utile anche per caricare le batterie opzionali NH-10.

Entrambi i nuovi modelli sono stati realizzati per consentire un consumo ridotto delle batterie. Si possono infatti realizzare fino a 250 scatti con la FinePix A330 e fino a 220 scatti con il modello A340 con una coppia di batterie alcaline AA (flash per metà  degli scatti e LCD spento). Per chi preferisce utilizzare le batterie ricaricabili Ni-MH (optional) l’autonomia di scatto viene notevolmente incrementata.

Le FinePix A330 e le FinePix A340 saranno sul mercato a partire da marzo 2004; il prezzo di vendita non è stato ancora definito.

La FinePix S20 Pro da 6,2 milioni pixel (3,1 + 3,1 milioni e foto da 2.832 x 2.128 pixel) è una fotocamera digitale compatta e maneggevole per i fotografi più creativi.

Questa fotocamera per il mercato pro-sumer offre il vantaggio di essere dotata di un doppio slot di memoria, uno per il formato xD (standard una 16 MB) e Compact Flash/Microdrive, che permette ai reporter di scattare un gran numero di immagini in alta risoluzione senza doversi preoccupare di scaricare la schedina di memoria.

Incorporate una porta FireWire e una USB 2.0. Il display misura 1,8″ e il corpo macchina 12,1 x 8,2 x 9,7 cm.

E’ possibile registrare video (640 x 480 @ 30 fps con selezione dello standard NTSC o PAL) con sonoro. Lo zoom ottico è un Fujinon Super EBC 6x.

La fotocamera infatti è stata realizzata per rispondere alle esigenze di professionisti operanti nel settore medico/dentistico e scientifico che necessitano di prodotti altamente tecnologici in grado di realizzare immagini superlative e perfette nel minimo dettaglio; inoltre le dimensioni estremamente compatte e l’impugnatura ergonomica della nuova FinePix consentono una presa sicura ed una gestione semplice ed immediata delle funzioni, caratteristiche indispensabili per realizzare un lavoro da professionista.

La FinePix S20 Pro sarà  sul mercato italiano da aprile 2004; il prezzo di vendita non è stato ancora definito.

Il gioiello che tutti i professionisti stavano aspettano, è la definizione scelta da FujiFilm per la FinePix S3 Pro, una reflex digitale da 12 milioni di pixel (foto da 4.256 X 2.848 pixel).

Sull’onda dell’enorme successo ottenuto con il precedente modello FinePix S2 Pro, la nuova FinePix ne raccoglie le principali caratteristiche ma presenta ulteriori interessanti innovazioni che la rendono la soluzioni ideale per chi desidera la perfezione dell’immagine.

Equipaggiata con il sensore Super CCD di quarta generazione SR da 12 milioni di pixel effettivi (6,17 milioni “S” + 6, 17 milioni di pixel “R”).

Il nuovo sensore SR presenta una nuova configurazione che produce una gamma dinamica all’incirca quattro volte più ampia rispetto ai sensori precedenti. Il Super CCD SR contiene infatti sia pixel di grandi dimensioni ad alta sensibilità  (di tipo “S”), sia pixel più piccoli per una gamma dinamica più ampia (di tipo “R”). Combinando le informazioni ricevute da entrambi questi elementi sensibili in base alla composizione della scena, il Super CCD SR è in grado di garantire sia un’elevata sensibilità  sia una maggiore gamma dinamica.

Il corpo macchina della FinePix S3 Pro è molto simile al modello precedente ma, per una presa ancora più comoda e sicura, è stato ulteriormente arrotondato e reso più solido ed ergonomico, esso misura 14,8 x 13,5 x 8 cm.

Un’altra vantaggiosa caratteristica del nuovo corpo macchina è la presenza di due pulsanti di scatto creati per sfruttare a pieno la fotocamera potendo decidere se ritrarre la scena in orizzontale o in verticale a seconda che si stia fotografando un paesaggio o si stia realizzando un ritratto.

La FinePix S3 Pro consente di utilizzare ottiche intercambiabili. La baionetta dell’obiettivo è del tipo Nikon F, pienamente compatibile con gli obiettivi della serie AF Nikkor Tipo D, ma è anche in grado di montare ottiche diverse dalla serie D. A ciò si aggiunge la possibilità  di impostare valori ISO equivalenti a 100/160/200/400/800/1600 che permettono di scattare eccellenti fotografie anche nelle condizioni di luce più difficili da gestire.
Il sistema di flash intelligente della FinePix S3 Pro con esposizione D-TTL consente ai fotografi di raggiungere risultati eccezionali utilizzando i flash Nikon della serie DX.

La FinePix S3 Pro è dotata di due slot di memoria, uno per le schede xD l’altro per le Compact Flash/Microdrive.

Una volta memorizzati, i file potranno essere rivisti sull’ampio monitor LCD da 2″ suddiviso in due zone: una per visualizzare il soggetto da fotografare, l’altra per avere sempre a disposizione le impostazioni di scatto e poterle eventualmente modificare immediatamente, senza mai perdere d’occhio la scena.

Nel momento in cui si desidera trasferire le immagini sul computer, grazie alla doppia interfaccia veloce è possibile ottimizzare il flusso di lavoro grazie al rapido trasferimento via FireWire oppure tramite USB 2.0.

La FinePix S3 pro sarà  disponibile a partire dalla prossima estate 2004; il prezzo di vendita non è stato ancora definito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità