Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Smart Book: un Address Book sempre più intelligente

Smart Book: un Address Book sempre più intelligente

Prendiamo un utente Mac che sfrutti al massimo lo stile di vita digitale di Apple. Probabilmente ha riempito l’Address Book di contatti, faticando come un matto per suddividerli in categorie o “gruppi” a seconda dell’utilità .

Ma non c’è il modo per automatizzare questa procedura? Una piccola utility realizzata dalla francese Pommsoft consente di creare smart groups, gruppi intelligenti di indirizzi.

In pratica, sulla falsariga di quello che succede con iTunes e iPhoto, è possibile modificare gruppi esistenti attribuendo regole e permettendogli di raccogliere tutti gli indirizzi che le soddisfano.

Per esempio, se volete raggruppare tutti quelli che hanno un indirizzo di posta mac.com, oppure la cui professione è “architetto” o magari nelle cui note si scrive la parola “aspirante fotomodella”, non dovete far altro che utilizzare la funzione di Smart Book e creare i criteri adeguati. Al resto ci pensa lui, preoccupandosi anche di aggiungere i futuri contatti che soddisfano i requisiti nel gruppo adeguato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità