Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Collaborare ad un progetto con le iApplicazioni. Prima puntata, iChat

Collaborare ad un progetto con le iApplicazioni. Prima puntata, iChat

Il Mac è utile per chi lavora? Certamente, anche perché possiede una serie di strumenti collaborativi che consentono di creare ambienti virtuali interattivi nei quali scambiarsi dati e informazioni, lavorando con il massimo dell’efficienza e della semplicità  sui progetti complessi che coinvolgono persone vicine e magari all’altro capo del mondo. In quest’articolo, il primo di una piccola serie, diamo un’occhiata ad alcuni usi dell’applicazione più semplice di Panther (ma era già  presente in Jaguar), perché può servire non solo nel tempo libero.

A seconda di quale versione di Mac Os X stiamo utilizzando (Panther o Jaguar), è presente una differente release di iChat, la piccola applicazione di Mac Os X che sfrutta una caratteristica del nuovo sistema operativo per consentire di fare piccoli miracoli con il Mac.

Grazie a Rendezvous, infatti, la configurazione di una rete tra Mac è una delle cose più semplici al mondo. Con iChat, diventa ancora più semplice compiere alcune operazioni estremamente utili e questo, come vedremo, può portare dei benefici anche all’attività  lavorativa.
Iniziamo, però, a vedere come far funzionare iChat: il tutorial parte su questa pagina di MacProf

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità