Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » LightNZip: comprime i file nella RAM del palmare

LightNZip: comprime i file nella RAM del palmare

LightNZip è una utility shareware prodotta da Toysoft Development Inc. in grado di comprimere e decomprimere al volo molto velocemente file di tutti i tipi presenti sia sulla memoria centrale che sulle schede di espansione mediante la libreria ZLib, in modo da risparmiare fino al 50% di spazio. Il programma è in grado, inoltre, di decomprimere archivi WinZip e WinRAR mantenendo intatta la struttura delle directory.

Il programa è molto veloce, su PalmOS 5 comprime a circa 200 KB/s e decomprime a 300 KB/s grazie ad una libreria ottimizzata per ARM che gli permette di aggiudicarsi il fregio di applicazione più veloce, mentre su processori 68K verrà  usata la libreria standard, che comunque lo rende il secondo più veloce.

LightNZip non richiede palmari particolari, solo PalmOS 3.5 e 150 KB di ram disponibile.
A fronte di tanti vantaggi, è da ricordare che la compressione la decompressione, per quanto veloci, impegnano il processore al massimo in quel breve tratto di tempo, per cui la durata della batteria risulterà  ridotta.

Il prezzo di LighNZip è 14,95 dollari ed è scaricabile da questa pagina.
[A cura di Olaf Marzocchi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità