Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Classic Menu: i nostalgici di Mac OS 9 alla riscossa su Mac OS X

Classic Menu: i nostalgici di Mac OS 9 alla riscossa su Mac OS X

Classic Menu riporta agli utenti Mac OS 9, convertiti per forza alla nuova interfaccia di Mac OS X, le care vecchie abitudini di fare un click in più per accedere alle risorse del proprio Mac.

Il programma, oltre a ripristinare il vecchio logo della mela iridata fornisce anche la possibilità  di listare applicazioni e cartelle con menu gerarchici fino a 5 livelli per poter “scavare” fino in fondo agli archivi più remoti.

Il menu mela standard di Mac OS X rimane sempre disponibile sia cliccando in una particolare area dello schermo sia cliccando sulla mela irididata in combinazione con un altro tasto.

La versione 2.7 disponibile per il download in lingua inglese, francese, tedesca e giapponese (traduttori italiani fatevi avanti!) è ora compatibile anche con Panther.
L’autore fa notare che si tratta di una semplice applicazione che non applica patch e hack a livello di sistema e che quindi non provoca danni in caso di aggiornamenti del sistema stesso.

Viene commercializzato come shareware da 10 Dollari USA.
Per scaricarlo partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità