Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Da Nokia il cellulare del futuro

Da Nokia il cellulare del futuro

Pubblicità

Internet e multimedia per tutti con il nuovo Nokia 7700.
Il nuovo cellulare è stato annunciato oggi nel corso di un evento che si è tenuto a Nizza e si presenta come un prodotto innovativo sotto molti aspetti, a cominciare da quello della forma piuttosto simile a quella di alcune console da tasca.

La dotazione software e hardware è di tutto rispetto e fa comprendere come il target di mercato del telefono sia quello dell’utente evoluto e che cerca in un terminale telefonico molto altro che non la semplice comunicazione in voce.

Lo schermo (sensibile al tocco) ha una risoluzione di 640×320 e consente la visualizzazione di migliaia di colori. Tra le applicazioni in dotazione c’è un browser completo (il noto Opera Browser già  utilizzato da Sony Ericsson nel suo P800 e P900) in grado di mostrare le pagine Internet in maniera sostanzialmente identica a quella possibile ad un computer tradizionale.

La penna in dotazione (con lo schermo, come accennato, sensibile al tocco) lo rende in grado di funzionare come vero e proprio PDA. Include un’agenda personale, un software per l’audio MP3, la gestione di immagini, un registratore di voce e il vivavoce.

Tra le altre caratteristiche: 64 MB di ram (espandibile fino a 128MB) macchina fotografica integrata da 640×480 pixel, stream RealMedia, supporto audio AAC, WAV, MIDI, video MPEG-4 e 3GPP, radio stereo, sistema operativo Symbian (Interfaccia utente Nokia Serie 90), suonerie polifoniche. Connettività  Bluetooth, Sync ML.

Oltre a questo è “anche” un telefono GPRS Tribanda.

Una delle novità  di maggior interesse è l’accessorio Nokia Streamer SU-6, un ricevitore video che sfruttando IP e la rete DVB-H consente di vedere la TV sul cellulare.

Il Nokia 7700 dovrebbe essere in commercio a partire dal terzo trimestre del 2004.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità