Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Ecco “l’iPodone” di Dell

Ecco “l’iPodone” di Dell

15 o 20 GB, sistema di memorizzazione su HD, 16 ore di musica in continuo. Queste alcune delle specifiche del nuovo lettore MP3 di Dell rese note nel corso della giornata di oggi.

Il dispositivo, di cui si è avuta notizia per la prima volta lo scorso mese di settembre, riprende il concetto di base di iPod cercando di aggredirne la nicchia facendo leva sul prezzo. La versione da 15 GB costerà  infatti 249$ mentre la versione da 20 GB 329$.

Il Dell DJ (Digital Juke Box) ha anche un suo negozio on line per scaricare la musica da Internet. L’iTunes Music Store del caso è fornito MusicMatch che vende canzoni a 99 centesimi.

Dell per differenziarsi da Apple cerca di sottolineare la maggior durata delle batterie del lettore che, come accennato, durano circa il doppio, almeno sulla carta, rispetto a quelle dell’iPod: 16 ore contro le 8 del lettore di Apple. Il lettore, che è di colore bianco, più grande e sensibilmente più pesante (215 grammi contro 158 dell’iPod) e non ha pulsanti a sfioramento, ha connettività  USB 2, schermo LCD da 2 pollici e legge sia MP3 che il formato WMA (Windows Media Audio).

Da notare anche che il Dell DJ rappresenta una sfida tra due dei protagonisti del settore degli HD. Apple si affida a Toshiba, la sua concorrente a Hitachi che ha recentemente, e a lunga distanza dal debutto di quelli di Toshiba, lanciato un HD da 1.8 pollici. Dell è il primo cliente ad adottare questo tipo di disco in volumi significativi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità