Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Telefono Wi-Fi: Philips e Broadcom

Telefono Wi-Fi: Philips e Broadcom

Non esistono ancora conferme ufficiali ma potrebbe essere Philips tra i primi produttori di elettronica di consumo a sfornare i primi telefoni cellulari con integrate le funzioni Wi-Fi, grazie a due piccolissimi processori wireless combinati.

Il produttore Broadcom è anch’esso pronto e il suo punto di forza è la miniaturizzazione (il chip in questo caso è uno solo), fattore importantissimo, assieme ai consumi energetici ridotti, per l’integrazione in apparati di telefonia mobile che ormai sono sempre più piccoli e con batterie ridotte.

Con ormai sulla cresta dell’onda 802.11g (AirPort Extreme) e la sua velocità  massima di 54 Mbps, lo standard 802.11b (AirPort) da 11 Mbps sembrava ormai confinato ai ricordi o ai novelli scopritori del Wi-Fi, ma con questa prospettiva “cellulare” pare potersi caricare di nuova importanza.

La soluzione Wi-Fi nella telefonia cellulare è tutta da scoprire, si vedrà  come le reti telecom vorranno supportare queste linee di prodotti. Data prevista: inizio del 2004.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità