Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » E’ Apple la compagnia più “cool” degli Usa

E’ Apple la compagnia più “cool” degli Usa

Un successo di immagine. Grazie soprattutto all’iPod, all’iTunes Music Store, ai G5 e alla capacità  di vendere computer che non sono solo potenti, veloci, affidabili, ma soprattutto belli. Qualcosa di cui andare fieri, insomma.

Secondo la rivista americana Wired, infatti, i Cool’s hunter, i cacciatori di tendenze che registrano i cambiamenti e le abitudini delle culture giovanili, in America Apple è diventata la migliore tra i brand presenti. L’iPod compare nei videoclip dei musicisti di tendenza, la gente si ricorda il brand, il logo e il nome dei prodotti dell’azienda, più di Coca-Cola, di Levi’s e di Nike. Più “caldo” come nome della stessa Playstation (diventata negli Usa come nel nostro Paese sinonimo di videogames), più interessante da usare e da esibire.

Sono i precursori delle tendenze, cioè musicisti, filmaker e designer quelli che hanno per primi individuato le potenzialità  del brand Apple e dei suoi prodotti, facendone di nuovo uno status symbol. Adesso, esibire qualcosa con la mela disegnata sopra, simbolo di Apple da più di trent’anni, è giovane e attuale. In una parola: cool.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità