Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Motorola, ecco il primo telefono Symbian

Motorola, ecco il primo telefono Symbian

Motorola lancia il suo primo telefono cellulare intelligente con Symbian. Il telefono, denominato A920, presenta uno schermo da 280×320 pixel a 16-bit, macchina fotografica digitale integrata da 640×480 pixel, riproduzione di filmati MP3.

Il sistema operativo include numerose applicazioni, tra cui anche diversi giochi scritti in Java. La versione di Symbian è la 7.0 con interfaccia UIQ, la stessa del Sony Ericsson P800. Le varie funzionalità  PDA sono attivate anche mediante uno stilo. Presente anche un pad di navigazione del tutto simile a quello utilizzato negli ultimi modelli di Palm. Una soluzione interessante è l’utilizzo di un altro pad nella parte superiore dello schermo così che il telefono può anche essere orientato orizzontalmente per essere utilizzato con due mani per giocare, ad esempio.

L’espansione di memoria è affidata ad una scheda SD, le dimensioni non sono sicuramente delle più ridotte: 148x60x24 con un peso di ben 212 grammi.

L’A920, costruito per fare fronte alle esigenze della britannica Hutchison che opera nel settore 3G, dovrebbe essere esclusivamente commercializato in Gran Bretgna. In Italia, dove Hutchison opera con il nome commerciale di “3” dovrebbe essere sostituito dal “quasi” gemello A835.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità