Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Treni, camion, autobus e… Wi-Fi

Treni, camion, autobus e… Wi-Fi

Alcuni treni della ACE – Altamont Commuter Express Rail che fanno la spola tra Stockton (dove Steve Jobs tiene parcheggiato il suo aereo personale, ndr) e San Jose, in California, saranno attrezzati da PointShot Wireless con un sistema Wi-Fi e per tre mesi, a partire da metà  settembre, forniranno connettività  gratuitamente a chi ha un laptop o PDA con opportuna scheda…
E’ stato stimato che circa il 25-30% di tutti i viaggiatori ne faranno costante uso.

A fornire la connessione alla rete ci sarà  un sistema satellitare in downlink (simile ad un lontano progetto italiano mostrato tempo fa) mentre le richieste in uplink saranno inviate con un sistema cellulare.

Si pensa che il servizio commerciale possa poi essere venduto a 10 dollari per 24 ore o a 30 dollari per l’intero mese di accesso, prezzi non ufficiali.

Le ambizioni wireless dell’azienda canadese non si limitano a fornire soluzioni per i treni con “RailPoint” ma anche ai trasportatori camionisti con “WayPoint” e agli autisti e passeggeri degli autobus con “MotionPoint“. Vedremo in seguito come si articolerà  l’offerta di PointShot Wireless.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità