Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Wi-Fi: primo abbandono

Wi-Fi: primo abbandono

I costi alti, una tecnologia forse non matura e le prospettive economiche mutate hanno portato molte telecom in giro per il mondo a rivedere i propri piani sulla telefonia di terza generazione, ovvero 3G e hanno immediatamente trovato uno sbocco distensivo in Wi-Fi.

Ma c’è un caso, per ora il primo, che si fa notare per il controesodo: da Wi-Fi a 3G, si tratta della M1 – MobileOne di Singapore.

Non esiste una comunicazione ufficiale della società  ma il sito britannico The Register ci informa che le mosse del CEO della M1 – MobileOne, Neil Montefiore, sono ormai determinate: si abbandona il business di IEEE 802.11b per riversare tutte le risorse societarie (circa 150 milioni di dollari) nei sistemi di telefonia avanzata 3G.

Da tempo l’operatore aveva “acceso” una sessantina di punti d’accesso Wi-Fi, pianificando di attivarne poi un totale di 150 nella piccola Singapore ma il ritorno economico non è stato sufficientemente interessante, questa la ragione principale citata dal suo presidente, di chiare origini italiane: “i laptop e i PDA rappresentano solo il 3-4% del mercato, tutti gli altri hanno i telefoni, e i viaggiatori incalliti non sono molto fedeli ai servizi locali, lo abbiamo capito in ritardo ma lo abbiamo capito”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità