Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Il ritorno dei cloni Mac? Non proprio…

Il ritorno dei cloni Mac? Non proprio…

Con la fine dell'”Era Spindler” Apple aveva fermato l’evoluzione di diversi prodotti non targati Cupertino (i marchi erano quelli di PowerComputing e Umax tra gli altri) che alcuni anni fa arrivavano sul mercato ad erodere purtroppo il mercato dei computer con la mela.

Da allora nessun computer non Apple ha più potuto montare il Mac OS e, al massimo, si trovano sul mercato le schede di aggiornamento prodotte da un manipolo di coraggiose aziende.

CoreComputers, di Chanhassen nel Minnesota, non ha ancora compiuto il suo primo anno di attività  ma non solo offre nei suoi listini il CoreCrib ma pianifica d’introdurre, a breve, anche un secondo modello, si chiamerà  CoreBox.

Il CoreCrib è un brutto (obbiettivamente) tower in kit degno dei peggiori assemblati PC che vediamo in vendita negli ipermercati a poche centinaia di euro, ma al suo interno c’è proprio un efficiente (pare) Macintosh con G4 (anche dual fino a 1,2 GHz), che si può configurare come meglio si crede, il prezzo di partenza è di 380 dollari… Mac OS escluso, per motivi legali.

La scheda madre è una Apple originale ma non supportata o riconosciuta dall’azienda di Cupertino, CoreComputers lo garantisce per 90 giorni.

Resta sconosciuta la provenienza di queste schede madri originali: se nuove ci sembra difficile che Apple le conceda a questo produttore, se recuperate da computer Apple, sarebbe bene vederlo scritto da qualche parte, invece…

Fondamentalmente il vantaggio di un “Mac” di CoreComputers rispetto ad uno di Apple è una maggiore espandibilità , di contro il design è inesistente.
Ma non si tratta di un vero clone!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità