Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Powerbook 12″ Aluminium: come aprirli e cambiare HD [aggiornato]

Powerbook 12″ Aluminium: come aprirli e cambiare HD [aggiornato]

Con lo scopo di sostituire l’hard disk interno del suo nuovissimo portatile un utente americano ha aperto il suo portatile appena arrivato mostrando per la prima volta i dettagli dell’interno custoditi gelosamente da Apple durante l’Expo di San Francisco.

Come si arguisce dalle foto, smontare uno dei nuovi piccoli portatili non e’ facilissimo e bisogna lavorare tantissimo di cacciavite (anche Torx). Nonostante questo sembra che la struttura del PB 12″ e un assemblaggio meno caotico possano rendere l’operazione molto più semplice che con i predecessori di analoghe dimensioni della serie iBook: la sostituzione dell’hard disk in questi modelli era un vero e proprio rompicapo adatto quasi unicamente ai centri di assistenza.

Interessante notare anche alcuni particolari dell’interno: soprattutto il “misterioso” speaker 3D che e’ probabilmente responsabile della buona qualità  di riproduzione del PB 12″ in alluminio, anche questa superiore agli iBook precedenti.

Lo vedete qui sotto.

interessante anche la vista d’insieme della macchina che riproduciamo qui sotto e che mostra il livello di miniaturizzazione raggiunto dall’elettronica dei PowerBook che per lasciare spazio a batteria, hard disk e Lettore Ottico (il PowerBook puo’ montare anche un masterizzatore DVD) fanno del gioiellino di Apple il più piccolo e comodo portatile “full feature” in commercio.

Per gustarvi tutta la galleria di immagini con commento in italiano partite da questa pagina.

(Immagini realizzate da FoxMan)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità