Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » PopCorn Time, denunciati 11 utenti del “Netflix pirata” per video e film

PopCorn Time, denunciati 11 utenti del “Netflix pirata” per video e film

Citati in giudizio da uno studio cinematografico perché hanno utilizzato Popcorn Time. Questo ciò che è accaduto a 11 utenti degli Stati Uniti che avrebbero piratato il film “The Cobbler”, azione indubbiamente illegale e del tutto svolta con consapevolezza visto che – secondo le accuse – Popcorn Time esiste per un solo scopo: effettuare lo streaming di contenuti, soprattutto film e serie TV, protetti da copyright.

«Senza dubbio ogni utente di Popcorn Time commette esplicitamente un furto per ogni film visualizzato in streaming e contribuisce alla causa invogliando altri utenti a commettere l’illecito e promuovere la pirateria» si legge su TorrentFreak. Lo studio starebbe cercando di ottenere una ingiunzione permanente contro gli imputati e, secondo quanto si apprende, potrebbe essere prevista una multa per danni pari a 150.000 dollari.

In realtà, come spesso accade, è molto probabile che la cifra finale sia molto inferiore alla richiesta, tuttavia dimostra una chiara volontà nel voler fermare un diffusissimo servizio comunemente ribattezzato come il “Netflix dei pirati”. Sullo stesso sito si legge infatti che, sempre per via di Popcorn Time, sono stati arrestati due uomini danesi, proprietari di un sito web nel quale era stata pubblicata una guida all’uso del servizio. Negli scorsi mesi l’app PopCorn Time ha riscosso un notevole successo anche tra gli utenti di iPhone e iPad, oltre 1 milione di download, grazie a una ingegnosa trovata dei programmatori che hanno realizzato un tool apposito per superare le restrizioni di Apple e per poter installare l’app anche sui dispositivi iOS non sottoposti a jailbreak.

Popcorn Time

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità