Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » DVD, gli anni dei record

DVD, gli anni dei record

Il mercato dei DVD raggiungerà  punte record a fine del 2002. Se ne dice certa la società  di analisi di mercato In-Stat che prevede per la fine dell’anno un incremento delle vendite del 62% rispetto all’anno precedente.

I riproduttori DVD, che sfioreranno i 40 milioni di unità  vendute, sono facilitati dalla pervasività  del loro mercato. Computer, console, videoregistratori digitali, automobili, i riproduttori hanno fatto la loro comparsa o si sono consolidati praticamente ovunque.

La crescita del mercato dei DVD è destinata a continuare ancora per diversi anni, benché si manifesterà  un rallentamento nel tasso. Nel 2006 il mercato sarà  assestato e l’aumento della penetrazione dei DVD sarà  sostenuto dai registratori DVD

Quest’anno i sistemi per la masterizzazione domestica hanno toccato il milione nel corso del 2002 ma arriveranno a ben 32 milioni nel 2006 secondo le cifre fornite da In-Stat. Il tasso di crescita sarà  altissimo dal 2203 sino al 2005 con numeri in tripla cifra.

A facilitare l’adozione dei masterizzatori DVD sarà  il decremento del loro costo che scenderà  entro la fine del 2003 intorno ai 300 dollari e forse anche al di sotto se la competizione dovesse rivelarsi particolarmente accesa.

Tra i mercati più ricettivi ci sarà  quello europeo che al momento è meno sviluppato di quello americano ma che promette di riconquistare al più presto il terreno perduto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità