Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » FileMaker in aiuto agli insegnanti

FileMaker in aiuto agli insegnanti

Will Lucey della North Star Academy di Redwood City (California), è stato nominato “Featured Educator” di FileMaker. Lo ha annunciato FileMaker Inc., l’azienda californiana leader mondiale nella produzione di software database per workgroup aziendali e singoli utenti. La scelta è dovuta all’uso esemplare da parte di Lucey della tecnologia FileMaker Pro che aiuta gli insegnanti a semplificare la gestione degli studenti o del personale, dei programmi, delle attrezzature, dell’archiviazione di immagini e delle altre informazioni.

Il nuovo sito di FileMaker K-12 Education, offre soluzioni software gratuite per l’insegnamento, aggiornamenti sulle conferenze e sugli eventi dove gli insegnanti possono assistere a conferenze, ultime notizie che riguardano FileMaker nelle classi, scuole e distretti, ed inoltre offerte speciali dei prodotti FileMaker per gli insegnanti e gli amministratori nel segmento K-12.

“Gli insegnanti di oggi hanno a che fare con budget ristretti, numero crescente degli iscritti e l’esigenza di condividere le informazioni” – dichiara Dominique Goupil, Presidente di FileMaker. “Will Lucey è un modello eccellente di come, utilizzando FileMaker Pro nella gestione e nella condivisione delle informazioni, gli insegnanti siano agevolati nell’offrire agli studenti un ambiente di istruzione migliore e più efficiente”.

La North Star Academy è una scuola che vanta un prestigioso curriculum. Will Lucey vi lavora nella duplice veste di Assistente del Direttore e Curriculum Resource. Lucey utilizza FileMaker Pro per valutare quale sia il corso migliore da offrire agli studenti in base ai loro interessi. La North Star Academy utilizza, inoltre, FileMaker Pro per numerosi altri compiti dalla gestione dell’andamento degli studenti nel “Math Achievement Program” sino al coordinamento del dopo scuola.

“Utilizzo FileMaker Pro per tantissime cose, ma principalmente per realizzare un database sugli interessi degli studenti da utilizzare per la pianificazione delle lezioni nel nostro Enrichment Program” – dichiara Lucey. “Questo programma offre la possibilità  di inserire diverse categorie corrispondenti ai numerosi interessi degli studenti, in modo che ognuno di loro possa scegliere tra tre specifiche aree di interesse e, in base a questo, conoscere quale corso seguire. In questo modo l’intero processo è molto più semplice e veloce”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità