Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Pov-Ray 3.5 per Mac OS X

Pov-Ray 3.5 per Mac OS X

L’applicazione legge file di testo che con le informazioni che descrivono gli oggetti e l’illuminazione in una scena e genera un’immagine dal punto di osservazione di una ‘macchina fotografica’ descritta nello stesso file.

La tecnica non è veloce ma permette di ottenere immagini di altissima qualità  con effetti realistici di riflessione, ombreggiatura, prospettiva e molto altro. PoV-Ray è stato sviluppato a partire dal programma DKBTrace 2.12 (scritto da David K. Buck e Aaron A. Collins) da un gruppo di persone, chiamato POV-Team, nel loro tempo libero.
In aggiunta alle scene predefinite, sono disponibili ampie librerie di oggetti geometrici e materiali predefiniti.

E’ possibile includere questi oggetti e materiali nella propria scena semplicemente includendovi il nome dell’oggetto (o del materiale) ed il nome del relativo file.

A rendere ancora piu’ interessante il software e’ la disponibilita’ del manuale (anche se della precendente versione 3) disponibile gratuitamente in italiano presso questo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità