Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » FireWire cerca di sfondare nelle reti

FireWire cerca di sfondare nelle reti

DevCon 1394, il meeting mondiale degli sviluppatori di produttori FireWire, che si è chiuso alla fine della scorsa settimana, non è stata solo l’occasione per fare il punto sulla tecnologia e i suoi sviluppi futuri, ma anche un importante momento nel corso del quale sono state mostrate le più recenti implementazioni dello standard.

Tra le novità  di maggiori rilievo, come si apprende in un comunicato stampa, c’è stata la dimostrazione di una versione wireless di 1394 presentata da Philips e FireMedia. Si sono visti anche sistemi e tools che anticipano il rilascio di 1394b, che dovrebbe fornire velocità  di accesso fino a 800 Mbps.

Interessanti anche i primi speakers capaci di trasmettere audio via Firewire e parte dell’Hybrid Home Network studiato da Microsoft; FireMedia ha illustrato una rete FireWire senza fili che trasmette video a più di 30 frames al secondo ad oltre 50 metri di distanza.

Apple ha portato il suo nuovo iMac e iPhoto con la nuova macchina fotografica Nikon DI

BridgeCo ha illustrato i suoi processori MD1000 1394 A/V per lo streaming audio e video su 1394.

DapDesign ha introdotto un analyzer per 1394b con porte che passano automanticamente da 1394a a 1394b.

Mitsubishi e Texas Instruments hanno presentato un televisore digitale con 1394 colegato ad un videoregistratore sempre digitale in VHS con un cavo FireWire che costituiva la connessione tra i due dispositivi.

Philips è stata protagonistia di una dimostrazione della prima rete Firewire wireless con la distribuzione di contenuti digitali per un network domestico

Fujitsu Devices, Molex, Lumberg e Newnex, hanno infine fatto vedere alcuni loro dispositivi e cavi per FireWire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità