Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Presentato Finale 2003

Presentato Finale 2003

Coda Music ha annunciato la nuova versione della sua applicazione per la notazione musicale, Finale 2003.
Tra le nuove caratteristiche una rinnovata interfaccia con 14 nuovi stili per adattarsi al genere della composizione, la possibilità  di scegliere tra 25 sfondi da utilizzare, oltre 1700 miglioramenti grafici per un’esperienza più piacevole e la completa personalizzazione per adattarsi all’utente, con oltre 300 elementi modificabili.
A parte queste frivolezze grafiche, i miglioramenti sono anche a livelli più importanti: Finale 2003 supporta oltre 40 strumenti e stili, ognuno con il proprio sistema di tabulazione specifico.
Aggiunti anche due nuovi strumenti creativi:
-Rhyming dictionary: inserendo una parola viene resa una lista completa di tutte le parole in rima (in inglese) conosciute, permettendo di guadagnare tempo e diventando di fatto anche un utile strumento per la creatività 
-Rhythm Section Generator: Finale 2003 aggiunge automaticamente le linee ritmiche di basso, piano e percussioni ad una melodia in pochi secondi

Finale 2003 permette anche di creare un template del proprio foglio di lavoro, avendo lo stesso piano di lavoro ogni volta che si crea un nuovo documento.

Finale 2003 in versione retail costerà  $600 Dollari, la versione academic $300 Dollari, mentre l’aggiornamento alla nuova versione per gli utenti registrati costerà  $109.95.

Purtroppo gli utenti Mac dovranno aspettare per mettere le mani sulla nuova versione di Finale: mentre quella per Windows è già  in commercio, Finale 2003 per Mac sarà  disponibile solamente dopo Luglio.

Per ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche di Finale 2003, consultate questa pagina.

[A cura di Daniele Volpin]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità