Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Sony nel DVD resta accanto ad Apple

Sony nel DVD resta accanto ad Apple

Sony rilascia nuovi computer e resta accanto ad Apple nel settore della masterizzazione dei DVD. Le CPU, sia desktop che portatili, infatti contengono masterizzatori DVD-R/RW, gli stessi usati da Cupertino, invece che gli attesi DVD+R/RW.
La scelta di mantenere i masterizzatori compatibili con il sistema lanciato da Pioneer giunge a sorpresa dopo che Sony aveva annunciato il suo supporto allo standard concorrente, supportato con forza da HP. La maggior parte degli analisti si attendeva che al primo nuovo grande lancio di prodotti Sony sarebbe passata con decisione al DVD+R/RW abbandonando il DVD-R/RW. Un passo che anche grazie all’avvicinamento di Microsoft al DVD+R/RW annunciato nel corso della conferenza degli sviluppatori hardware per Windows avrebbe potuto significare una spinta decisiva al decollo del sistema di masterizzazione.
In realtà  Sony, che già  produce masterizzatori esterni compatibili con DVD+R/RW, ha sempre sostenuto che un sistema non avrebbe escluso l’altro. Comunemente, infatti, si ritiene che lo standard promosso da HP sia più adatto all’uso di archiviazione mentre quello usato da Apple, che garantisce una superiore compatibilità  con i normali lettori domestici, è più orientato al video digitale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità