Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Iper-personalizzazioni: le vostre icone su Explorer

Iper-personalizzazioni: le vostre icone su Explorer

Vi piacerebbe avere dei comodi ed eleganti bottoni grafici nel vostro browser per cliccare i siti preferiti? Si può, basta seguire passo passo queste semplici istruzioni.
Prendiamo ad esempio Internet Explorer (il più diffuso), ma potete provare anche con altri browser e farci conoscere i risultati.

Innanzitutto servono i loghi grafici dei siti, preferibilmente già  dimensionati per lo spazio a disposizione nella barra dei pulsanti, eventualmente trasparenti nelle parti vuote e perciò nel formato .GIF, che come noto supporta le trasparenze.
Secondo punto, serve comporre un file testuale in formato .TXT con un determinato contenuto che faccia puntare ad ogni bottone un preciso URL di riferimento.
Di seguito l’esempio che riguarda proprio il nostro network di siti (che speriamo siano anche i vostri preferiti):

Ora bisogna creare una cartella chiamandola con un nome qualsiasi, posizionarla nell’hard disk dove meglio si crede: dentri la cartella si deve posizionare sia il file di testo (non ha importanza il titolo) che tutte le grafiche in questione, nel nostro esempio le cinque dei logo di MacityNet.
Si apra quindi il browser con una pagina vuota e si trascini sopra il file testuale, dovranno comparire tutte le grafiche nell’ordine con cui sono state scritte nel file testuale.
A questo punto è sufficiente trascinare tutte le grafiche, una per volta, nella barra dei pulsanti et voilà .
D’ora in poi sarà  sufficiente cliccare tali bottoni per leggere immediatamente la pagina web.
Per una vostra comodità , potete scaricare i nostri loghi (è un file compresso molto leggero, 8 KB) opportunamente dimensionati e resi trasparenti, che si adattano esattamente come li potete vedere nell’immagine sottostante, potranno servire come base per creare ulteriori logo oppure restare sempre a vostra disposizione nel browser preferito per leggere le notizie di MacityNet, ogni giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità