Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Intel: presto bus processore da 533 MHz

Intel: presto bus processore da 533 MHz

I processori Pentium la prossima settimana arriveranno a 2.4 GHz. Lo sostengono alcune fonti che citano documenti di Intel che starebbe, quindi, per introdurre una nuova serie di chip della sua ultima serie desktop e consumer.
Il nuovo Pentium 4 avrebbe, tra le altre caratteristiche, anche dimensioni molto ridotte (131,4 millimetri quadrati), il 10% in meno del più piccolo degli attuali Pentium 4.
Poco dopo il rilascio del Pentium 4 da 2.4 GHz Intel presenterà  anche due nuovi chipset che avranno quale principale novità  il supporto nativo di USB 2, il che eviterà  agli assemblatori di PC di essere costretti a posizionare sulla scheda madre un controller per i dispositivi USB, riducendo costi e dimensioni della stessa scheda madre.
Ancora più interessante in prospettiva di velocità  complessiva del sistema è l’€™annunciato chipset 850(e), il primo ad avere un bus di sistema da 533 MHz contro gli attuali 400 MHz (Apple utilizza un bus di sistema da 133 MHz).
Infine, sempre a maggio, Intel userò un nuovo sistema di produzione per i chip che aumentando le dimensioni dei wafer di silicio consentirà  un incremento della produzione e quindi una riduzione dei prezzi.
Se Intel lancerà  nuove iniziative volte a rafforzare il suo primato, AMD non resta con le mani in mano. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una nuova versione di Athlon, nome in codice Thorougbred. Tra le caratteristiche principali, oltre che una maggiore velocità , dimensioni decisamente inferiori a quelle del Pentium (80 millimetri quadrati). I breve Thourougbread dovrebbe arrivare alla stessa velocità  dei Pentium 4 e insidiare direttamente Intel nel campo in cui oggi domina: la velocità  nominale dei processori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità