Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Problemi di sicurezza ostacolano la strada a Wi-Fi.

Problemi di sicurezza ostacolano la strada a Wi-Fi.

Vi abbiamo già  raccontato di come alle olimpiadi di Sant Lake City le reti IEEE 802.11b non potranno operare, passano i giorni e a macchia d’olio si diffondono i timori.
Il californiano Lawrence Livermore National Laboratory assieme al più famoso Los Alamos National Lab (esperimenti su armi nucleari ed altro) crede che la vulnerabilità  di Wi-Fi sia un fattore importante e quindi ha eliminato dalle sue strutture qualunque rete wireless (e Wi-Fi è predominante), lo stesso hanno fatto o sono in procinto di fare: l’M.D. Anderson Cancer Center di Houston, l’Aeronautical Radio, il Dipartimento dei Trasporti USA e alcune linee aeree.
I tecnici rispondono però che Wi-Fi è sufficientemente sicura, ma se installata correttamente e risulta che solo il 10% degli utilizzatori si preoccupa seriamente di farlo. In ogni caso la sicurezza di Wi-Fi è un problema noto e in un futuro prossimo continuerà  ad essere incrementata.
Nei prossimi giorni metteremo in linea una guida sulle precauzioni da adottare per rendere la vostra rete Airport piu’ sicura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità