Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il multimedia sempre più vicino a Palm

Il multimedia sempre più vicino a Palm

Si prospettano interessanti capacità  multimediali per i dispositivi basati su processori e tecnologie ARM. La società  inglese ha infatti annunciato ieri di avere raggiunto un accordo con la finlandese Hantro per la licenza del codec MPEG 4. Scopo del contratto: includere nei processori della serie MX1 la capacità  di riprodurre filmati.
In prospettiva, quindi, chi utilizzerà  i processori ARM sarà  in grado di rendere compatibili i propri dispositivi con lo standard MPEG senza bisogno di aggiungere costosi e complessi processori dedicati. Questo significa minor consumo di energia e dimensioni ridotte, esattamente quello che chiedono i produttori di PDA.
Tra questi ci sarà  con tutta probabilità  anche Palm e tutte le società  che usano i chip di Motorola. Ricordiamo, infatti, che i chip della società  di Schaumburg useranno proprio le tecnologie di ARM in futuro, abbandonando la piattaforma che usano oggi.
Ricordiamo anche che a lungo Apple è stata una dei maggiori azionisti di ARM i cui processori dotavano il defunto Newton.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità