Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » AMD, un nuovo Athlon da 1.6 GHz

AMD, un nuovo Athlon da 1.6 GHz

AMD ha lanciato ieri il suo nuovo processore, l’Athlon XP 1900+. A dispetto del nome il chip non arriva vicino ai 2 GHz, contrastando direttamente il Pentium, ma si ferma a 1.6 GHz. Una velocità  ragguardevole ma che nell’attuale situazione di mercato in cui solo i MHz paiono contare nella valutazione dei potenziali clienti AMD ha deciso di lasciare da parte nel nome la velocità  di clock preferendo accostare un numero “immaginario”, 1900+ appunto, e il termine XP, popolarizzato da Microsoft.
A dispetto però della velocità  nominale e dei “pudori” di AMD il nuovo Athlon pare avere molte cartucce da sparare dalla trincea delle prestazioni reali. Secondo la gran parte di coloro che hanno svolto dei test il 1900+ XP é in grado di battere il Pentium 4 2 GHz così come, d’altra parte, era già  in grado di fare l’Athlon 1800+.
I prossimi capitoli della battaglia saranno il rilascio di un Pentium 4 da 2.2 GHz, cui AMD risponderà  con l’Athlon 2000+ XP che arriverà  a 1.73 GHz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità