Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » PC, anche l’Europa segna rosso

PC, anche l’Europa segna rosso

Pubblicità

Le cose vanno male per il mercato PC in tutto il mondo e anche l’Europa non fa eccezione. Nel vecchio continente l’ultimo trimestre è stato addirittura nerissimo secondo IDC che aveva attribuito al nostro segmento un decremento del 12%. Dati sostanzialmente confermati da Gartner che nei giorni scorsi stima in un -11 il calo delle vendite negli ultimi 90 giorni.
Le cose sono andate molto male per Compaq, Fujitsu Siemens e IBM con cali in doppia cifra. Dell invece si colloca in controtendenza con una crescita del 5,6%.
La classifica vede ancora al comando Compaq con l’11,4% del mercato ma con un crollo verticale delle vendite (-18,8%); al secondo posto Dell che sale dal terzo posto superando Fujitsu Siemens (che scende del 23,9% passando dal 9,1 al 7,4%). HP resta sale quarto posto con una quota di mercato similare a quella dello stesso trimestre dello scorso anno (6,8% nel 2001, 7% nel 2002). Chi perde moltissimo é IBM che scende del 30,4% passando dal 7,2 al 5,3% toccando la quinta posizione.
Il resto dei rivenditori guadagnano quota arrivando dal 56% al 60% del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità