Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Un Oscar per il packaging di Office per Mac

Un Oscar per il packaging di Office per Mac

Il packaging di Microsoft Office 2001 for per Mac si è aggiudicato il primo premio nell’IDEA 2001 (Industrial Design Excellence Awards), il concorso annuale sponsorizzato dalla IDSA (Industrial Designers Society of America) e dalla rivista Business Week che premia i prodotti che si contraddistinguono per il design, le caratteristiche funzionali e le qualità  interattive.
Microsoft, Landor Associates, Ivy Hill e Radius Product Development hanno collaborato allo sviluppo della custodia riutilizzabile in plastica colorata in cui è confezionato Office 2001 for per Mac. Il design ha vinto il primo premio nella categoria Packaging Structures dell’edizione 2001 del concorso IDEA.
Rispetto alle confezioni cartonate della maggior parte dei prodotti software, Office 2001 for per Mac è contenuto in un packaging decisamente anticonvenzionale che può essere utilizzato per custodire CD-ROM o compact disc. “La giuria dell’IDEA – si legge in un comunicato di Microsoft – ha voluto, quindi, premiare il design della confezione per la sua riutilizzabilità  e l’assenza di spreco di materiali per il packaging”. “Tra i prodotti dichiarati riutilizzabili, il case di Office 2001 offre le maggiori possibilità  di impiego”, ha dichiarato Peter Kuttner di Cambridge Seven Associates, giurato del premio IDEA. “I progettisti hanno realizzato un pack di aspetto e consistenza simili ai prodotti dell’universo Mac, che permette di custodire i propri CD oltre a quello di OEOffice 2001 for per Mac’ e può essere facilmente portato in borsa o in cartella”.
Nella fase preparatoria all’arrivo di Office 2001 for per Mac nell’ottobre del 2000, la Macintosh Business Unit di Microsoft ha richiesto al suo team di progettisti di realizzare un package che rispecchiasse il design innovativo e accattivante dei prodotti Apple Macintosh come il nuovo iMac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità