Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Seagate licenzia 1.100 dipendenti

Seagate licenzia 1.100 dipendenti

Con un comunicato di ieri Seagate, il numero uno nella produzione di dischi fissi al mondo, ha annunciato ufficialmente l’avvio di un consistente piano di ristrutturazione e riduzione dei costi. Entro la fine di luglio Seagate licenzierà  1.100 dipendenti, pari al 2,5% della forza lavoro complessiva: la società  ha calcolato che l’operazione costerà  circa 72 milioni di dollari, principalmente in liquidazioni per i dipendenti, mentre permette di ridurre i costi annuali di 125 milioni di dollari. L’obiettivo della ristrutturazione in corso è quello di portare al di sotto dei 300 milioni di dollari il costo di sviluppo, marketing e dei costi amministrativi per ogni trimestre.

Ricordiamo che alcuni dettagli circa la ristrutturazione annunciata ufficialmente ieri sono trapelati già  alcuni giorni fa e riportati in questo articolo di Macitynet. Ricordiamo che si tratta del secondo consistente licenziamento da parte di Seagate, il primo è avvenuto in gennaio è ha interessato 800 persone. La situazione del più importante costruttore di dischi fissi sembra infine condivisa anche da altre aziende del settore: Western Digital ha licenziato 2.500 persone nel dicembre del 2008.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli