Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Seagate licenzia 1.100 dipendenti

Seagate licenzia 1.100 dipendenti

Pubblicità

Con un comunicato di ieri Seagate, il numero uno nella produzione di dischi fissi al mondo, ha annunciato ufficialmente l’avvio di un consistente piano di ristrutturazione e riduzione dei costi. Entro la fine di luglio Seagate licenzierà  1.100 dipendenti, pari al 2,5% della forza lavoro complessiva: la società  ha calcolato che l’operazione costerà  circa 72 milioni di dollari, principalmente in liquidazioni per i dipendenti, mentre permette di ridurre i costi annuali di 125 milioni di dollari. L’obiettivo della ristrutturazione in corso è quello di portare al di sotto dei 300 milioni di dollari il costo di sviluppo, marketing e dei costi amministrativi per ogni trimestre.

Ricordiamo che alcuni dettagli circa la ristrutturazione annunciata ufficialmente ieri sono trapelati già  alcuni giorni fa e riportati in questo articolo di Macitynet. Ricordiamo che si tratta del secondo consistente licenziamento da parte di Seagate, il primo è avvenuto in gennaio è ha interessato 800 persone. La situazione del più importante costruttore di dischi fissi sembra infine condivisa anche da altre aziende del settore: Western Digital ha licenziato 2.500 persone nel dicembre del 2008.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità