Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Google e Rim, due tablet concorrenti di iPad in arrivo?

Google e Rim, due tablet concorrenti di iPad in arrivo?

Google e Rim, i due principali rivali di Apple sul mercato americano nel settore degli smartphone, si preparano a rilasciare un tablet. Voci su due dispositivi concorrenti con iPad sono rilanciate da due diverse fonti: il New York Times per il dispositivo di Google e alcuni analisti per quanto riguarda quello di Rim.

La fonte del New York Times sarebbero alcune persone presenti ad un incontro privato che avrebbero avuto l’informazione direttamente da Eric Schmidt, Ceo di Google. L’obbiettivo sarebbe quello di creare un dispositivo molto simile ad iPad capace di distribuire libri, riviste, giornali e diversi tipi di contenuto multimediale. Ovviamente sarà anche in grado di andare in Internet e usare tutte le funzionalità on line dei servizi Google, dalla posta elettronica alle Apps. La voce su un tablet di “Big G” non sono certo nuove, quel che c’è di nuovo è che questo dispositivo sarebbe basato sul progetto Android e non su Chrome Os e alcuni prototipi sono già nelle mani di alcuni editori che ne stanno sperimentando le funzionalità.

Per quanto riguarda Rim gli indizi, raccolti come accennato da alcuni analisti, rimbalzano da oriente. Foxconn, uno dei partner di Apple, starebbe ricevendo schermi da 8,9 pollici per costruire un dispositivo per la società canadese. In questo caso l’indiscrezione è più confusa in quanto non è detto che la componente, pur adatta ad un tablet, sia realmente destinata ad un prodotto simile ad iPad. Crackberry, che ha lanciato per primo l’indiscrezione, ritiene ad ed esempio che l’ipotesi di un dispositivo accessorio ai Blackberry non è da escludere. In ogni caso Rim per lanciare un iPad dovrebbe superare molti più ostacoli di quelli che si presentano di fronte a Google, da un sistema operativo più moderno a tecnologie touch evolute che oggi non sono state ancora implementate nei dispositivi Blackberry.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità