Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » iMac Pro in configurazione top potrebbe costare 17.000 dollari

iMac Pro in configurazione top potrebbe costare 17.000 dollari

iMac Pro di cui Apple ha parlato in anteprima nel keynote dell’ultima Worldwide Developers Conference WWDC17, arriverà a dicembre. Si tratta del Mac più potente di sempre, con un display Retina 5K da 27″, GPU Radeon Pro Vega, processori Xeon di nuova generazione fino a 18-core ed elaborazione grafica fino a 22 teraflops, supporto per archiviazione SSD fino a 4TB, tecnologia 10 Gigabit Ethernet, porte Thunderbolt 3, possibilità di avere fino a 128 GB di memoria DDR4 ECC.

Apple ha già annunciato che i prezzi negli USA partiranno da 4999 dollari ma ZDnet ha provato a immaginare quanto costerà configurare l’all-in-one nella variante top della gamma, con il massimo di memoria RAM, il processore più potente, unità SSD più capienti e così via. In fase di ordine su Apple permette di configurare processore, memoria, archiviazione, mouse e trackpad e software preinstallato in base alle preferenze del cliente.

La variante base di iMac Pro sarà offerta con un processore a 8 core ma l’all-in-one potrà essere configurato con CPU fino a 18 core. La RAM offerta come base è 32GB ma questa macchina, come accennato potrà arrivare fino a 128GB. L’iMac parte con una unità di flash storage d 1TB ma sarà possibile arrivare fino a 4TB di archiviazione.

La CPU 8-core Xeon E5-2620 V4 2.1GHz (quella che probabilmente sfrutterà Apple sull’iMac Pro base), costa 419 dollari; la variante più potente E5-2697 v4, è offerta da Intel ad un prezzo di listino di 2.702 dollari. La memoria RAM è da sempre offerta a prezzi molto alti sul sito Apple, e configurare un iMac Pro con 128GB potrebbe significare aggiungere oltre 2.600 dollari al prezzo base.

Ancora integrare una unità di storage flash da 4 terabyte potrebbe significare aggiungere altri 3.600 dollari al prezzo base. In pratica, secondo ZDnet, un iMac Pro configurato al top delle possibilità, costerà probabilmente oltre 17.000 dollari. Il prezzo è troppo alto? Probabilmente no: a parità di configurazione non è molto diverso da quanto offerto dai produttori di workstation PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità