Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Malware su Macitynet: ci risiamo, le nostre scuse e le soluzioni

Malware su Macitynet: ci risiamo, le nostre scuse e le soluzioni

Pubblicità

I simpatici autori di malware per PC non hanno tregua e si divertono a far bloccare i siti internet nei momenti topici della loro vita quando si presume abbiano un gran numero di visitatori. E’ quello che è successo a Macitynet sia il giorno di Natale e parte di Santo Stefano lo scorso anno e quest’anno in occasione dell’apertura del CES: di fatto il nostro sito viene classificato come pericoloso dai Tool di Google e questo blocca l’accesso per alcuni lettori.

In realtà come è accaduto in passato NON ci sono malware ospitati sul nostro sito ma e’ possibile che in uno dei nostri banner sia stato inserito un codice che invita a visitare un sit terzo che lo contiene e potrebbe danneggiare gli utenti di PC Windows, il sistema di controllo se ne accorge, il sito viene “allertato” e noi passiamo subito ai rimedi.

Il rimedio veloce, che abbiamo attivato appena segnalataci il problema e’ disattivare il sistema di advertising, il rimedio che richiede più tempo (e che abbiamo operato a fine anno) è ricercare le debolezze del sistema di advertising correggerle e sperare che i suoi autori abbiano preso le precauzioni giuste.

Purtroppo dobbiamo riscontare che non è bastato e il problema si e’ presentato di nuovo oggi: abbiamo quindi deciso di abbandonare totalmente l’attuale sistema e di passarne ad uno nuovo che offre dei livelli di sicurezza (presumibilmente) insuperabili.

A questo punto dobbiamo le nostre scuse a due protagonisti della vita del nostro sito: ai nostri lettori che si ritrovano questi messaggi di allerta che fanno perdere tempo ma che, lo ripetiamo, possono essere tranquillamente saltati e ai nostri sponsor che perdono uno o più giorni di visibilità e a cui regaleremo un prolungamento di permanenza dei banner da utilizzare in coda o in altro periodo pari a quattro volte i giorni in cui i loro banner sono stati sospesi.

Vi invitiamo a visitare il sito senza timori nell’attesa che Google e i servizi badare lo riclassifichino come affidabile.

Grazie per la pazienza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità