Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » ChatGPT voce e telefono, le novità OpenAI previste per stasera

ChatGPT voce e telefono, le novità OpenAI previste per stasera

Pubblicità

Martedì 14 maggio inizia la conferenza Goole I/O dove sono attese novità Android e Intelligenza Artificiale, ma la festa di Big G sarà un po’ rovinata da un annuncio di OpenAI in programma per le ore 19 (in Italia) di lunedì 13 maggio: non arriverà ChatGPT-5 e nemmeno il tanto chiacchierato motore di ricerca con AI ma sono previste invece novità importanti in campo AI multimodale, per il riconoscimento di oggetti e immagini, in grado di comunicare con l’utente tramite voce, dialogo e anche via telefono.

Per settimane è circolata l’anticipazione di un motore di ricerca con AI integrata per competere con Goole, ma il CEO di OpenAI Sam Altman lo ha escluso, così come esclude anche ChatGPT-5, che dovrebbe comunque arrivare entro la fine di quest’anno. Nello stesso post su X Altman dichiara che OpenAI ha lavorato duramente sulle novità in arrivo stasera e che in funzione sembrano una magia.

Per addestrare ChatGPT OpenAI paga milioni ad Axel Springer

Da questo punto in poi partono le indiscrezioni che arrivano dagli avvistamenti nel codice e in rete, oltre che sui social: stasera da OpenAI è atteso un assistente AI multimodale ancora più potente e veloce per analizzare e riconoscere oggetti e immagini, oltre che vocale. Il miglioramento delle prestazioni permetterà all’AI di dialogare vocalmente con l’utente.ChatGPT voce e telefono, le novità OpenAI previste per stasera

Le funzionalità telefoniche sono un’altra funzione avvistata da uno sviluppatore, così come la segnalazione di server OpenAI dedicati alle comunicazioni audio e video in tempo reale. Le prestazioni vengono indicate come superiori e più precise rispetto all’attuale modello top ChatGPT-4 Turbo.

Con l’arrivo delle funzioni vocali nel chatbot AI più famoso, oltre a dialogare con gli utenti, sono previste funzioni e servizi pensati per le aziende, per esempio per call center e operatori dei servizi clienti. Sempre nel codice lo sviluppatore Ananay via X ha individuato integrazioni di ChatGPT per Google Drive, per cercare e lavorare su documenti, per Google Calendar e altro ancora.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità