Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tim Cook è in Italia, visita agli Uffizi di Firenze

Tim Cook è in Italia, visita agli Uffizi di Firenze

Tim Cook è in Italia, più precisamente a Firenze, ospite dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori di Andrea Ceccherini, e nelle scorse ore ha visitato gli Uffizi di Firenze.

“Lieti di stupirti con i nostri capolavori”, recita il tweet dell’account itsflorence‏, dalla quale riprendiamo le foto i basso. Nella foto che segue è visibile Tim Cook a colloquio con il direttore degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, e accanto a lui c’è anche Andrea Ceccherini fondatore dell’Osservatorio che ha invitato Cook a Firenze.

Peraltro, recita La Nazione, il CEO di Apple si confronterà con studenti provenienti da tutta Italia: l’appuntamento è già per questo pomeriggio, ore 17.30 al Cinema Odeon di Firenze, che si trova proprio nel centro storico del capoluogo toscano, in piazza Strozzi.

L’incontro servirà a stimolare il pensieri critico dei giovani, e la presenza di Tim Cook, a capo di una delle aziende più importanti nel mondo della tecnologia, servirà da spunto motivazionale per tutti i giovani che decideranno di accorrere all’incontro. Il fine della conferenza è anche quello di allenare i giovani a sopravvivere in quest’era di fake news, per distinguere quali sono le fonti credibili e quelle che invece non lo sono.

L’appuntamento è solo uno dei tanti previsti dal progetto “Nuovi Incontri per il Futuro”, ciclo di appuntamenti pubblici organizzati dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, che da quattro anni organizza incontri con i leader delle più grandi società di tecnologia al mondo della Silicon Valley.

Un progetto dedicato a sviluppare il pensiero critico dei giovani, che nell’era dominata dalle fake news e dalle post verità, ha conquistato un ruolo da protagonista, assolvendo ad un bisogno tra i più avvertiti e contemporanei: quello di allenare i giovani a distinguere le fonti credibili da quelle che non lo sono, insegnando loro a riconoscere l’attendibilità di una notizia

Naturalmente, l’incontro con Tim Cook rappresenta uno dei tasselli fondamentali di tutto il programma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità