Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Shades, controllo fine della luminosità  Mac anche su Snow Leopard

Shades, controllo fine della luminosità  Mac anche su Snow Leopard

Shades 1.2b3 è l’ultima versione di un’utility freeware che consente di controllare la luminosità  dello schermo. L’applicazione funziona in background e fornisce un controllo minuzioso della luminosità  del display di un qualunque computer con Mac OS X; benché tutti i recenti laptop Apple mettono a disposizione un sensore che permette di attenuare automaticamente la luminosità  dello schermo in condizioni di scarsa luminosità , vi sono situazioni in cui il meccanismo di verifica di serie non offre un soddisfacente livello di controllo. Il livello di controllo è piuttosto triviale e anche al livello minimo la luminosità  è spesso ancora troppo elevata rispetto a quanto si potrebbe desiderare; potreste, ad esempio, voler usare il Mac in una camera oscura oppure voler lavorare a notte tarda senza disturbare chi vi sta vicino o desiderare in ogni caso un livello di luminosità  più basso rispetto a quello consentito dai controlli standard di sistema. In tutti questi casi Shades è l’applicazione giusta da utilizzare.

Il programma installa un pannello nelle Preferenze di Sistema, funziona su qualunque Mac (PowerPC o Intel) con Mac OS X 10.5 o superiore. L’ultima versione è compatibile con Mac OS X 10.6 Snow Leopard e permette di ciccare e trascinare lo slider sulla barra dei menu.

Particolare precauzione nell’uso di questa utility dovrà  prestare chi usa software o dispositivi per la calibrazione dello schermo. Il programma potrebbe interferire con l’affidabilità  dei sistemi di misurazione colore.

Grazie ai vari lettori per la segnalazione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità