Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » David Karp, creatore e CEO di Tumblr, lascia la sua azienda

David Karp, creatore e CEO di Tumblr, lascia la sua azienda

Pubblicità

Il CEO e fondatore di Tumblr, David Karp, colui che ha creato la piattaforma di blogging più di 10 anni fa all’età di 20 anni, si è dimesso dall’azienda. La notizia, riportata per la prima volta dal New York Times, è stata confermata da una dichiarazione di Oath, conglomerato cui Tumblr appartiene dopo una vertiginosa serie di fusioni e acquisizioni negli ultimi quattro anni.

“David Karp lascerà il suo posto entro la fine dell’anno”, si legge nella dichiarazione. “David ha fondato Tumblr 10 anni fa come spazio per i creatori di contenuti di tutto il mondo e lo ringraziamo per il suo impegno e la sua passione che hanno guidato la crescita della piattaforma ad avere 380 milioni di blog e oltre 155 miliardi di post”.

Dal 2013 Tumblr è diventata una proprietà di Yahoo dopo un’acquisizione da 1,1 miliardi che ha messo il social network e Karp, ancora suo CEO, sotto la guida dell’allora amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer. Quattro anni dopo, Yahoo è stata venduta a Verizon con un accordo che è stato concluso all’inizio di quest’anno con l’abbandono di Mayer a giugno, rendendo Karp un dipendente di Verizon e Tumblr parte di un gruppo di proprietà di AOL e Yahoo, Oath, appunto.

Non si sa esattamente perché Karp abbia deciso di lasciare la società o cosa abbia intenzione di fare ora. Secondo la dichiarazione, il Chief Operating Officer di Tumblr, Jeff D’Onofrio, subentrerà a Karp ma non è al momento chiaro se Tumblr avvierà una ricerca per trovare un sostituto permanente per il ruolo di CEO, o se D’Onofrio prenderà definitivamente il controllo.

Karp, in una nota inviata ai suoi colleghi di Tumblr, afferma che “la decisione arriva dopo mesi di riflessione sulle mie ambizioni personali”.  A prescindere dai suoi motivi di fondo, le dimissioni di Karp segnano la fine di un’era per Tumblr, anche se si tratta probabilmente di una fine simbolica: Tumblr ha perso ormai già da anni la spinta propulsiva e creativa che aveva reso la piattaforma di blogging così popolare e innovativa nei primi anni della sua diffusione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità