[banner]…[/banner]
Apple ha annunciato internamente il lancio di un nuovo programma pilota che permette agli Apple Store e alla rete di Centri Assistenza Autorizzati di continuare a offrire supporto per gli iMac da 21.5″ e 27″ presentati nel 2011, nonostante questi saranno classificati a breve come “vintage”.

Come abbiamo spiegato in altre occasioni, Apple offre assistenza per i cinque anni successivi all’interruzione della produzione del prodotto, oppure per un periodo più lungo laddove previsto dalla legge. Si definiscono vintage i prodotti Apple di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa.
Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, con eccezione di prodotti acquistati in California o Turchia. Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell’area Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti.











