Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay in arrivo in Belgio e Paesi Bassi, l’annuncio atteso entro marzo

Apple Pay in arrivo in Belgio e Paesi Bassi, l’annuncio atteso entro marzo

Per Apple Pay in Belgio e nei Paesi Bassi l’attesa potrebbe terminare presto: l’annuncio ufficiale dell’arrivo del sistema di pagamento facile e blindato di Cupertino in questi due paesi potrebbe arrivare entro la fine di marzo. Ad anticipare l’arrivo di Apple Pay in Belgio e nei Paesi Bassi è il sito olandese di informazione tecnologica iCulture.nl: Apple avrebbe recentemente aggiunto Bunq, una banca online con sede ad Amsterdam, alla sua lista di banche europee supportate per Apple Pay.

Apple Pay belgio e paesi bassi

La banca Bunq sarebbe indicata tra gli istituti di credito italiani e quando iCulture ha contattato la banca per avere maggiori informazioni relativamente all’aggiunta nella lista di banche supportate per Apple Pay, il portavoce ha spiegato che non poteva rispondere a causa di restrizioni applicate da terzi, fino a un evento stampa in programma il 20 marzo.

Se questo indizio si rivelasse un segno concreto dell’arrivo prossimo di Apple Pay in Belgio e nei Paesi Bassi, sarebbe la prima volta che questo accade in quegli stati. Attualmente Apple Pay è una delle piattaforme di pagamento digitale e contactless in più rapida crescita, un modo facile, sicuro e privato per pagare gli acquisti con iPhone, iPad, Apple Watch e Mac: al momento conta 127 milioni di utenti nel mondo, ma soltanto il 16 per cento utilizza iPhone per servizi di pagamento.Apple Pay belgio e paesi bassi

Èpossibile aggiungere carte di credito, di debito o prepagate emesse da banche ed emittenti di carte aderenti al servizio. Apple propone Apple Pay come un servizio più sicuro rispetto all’uso delle carte fisiche di credito, di debito o prepagate. Ogni transazione con iPhone, iPad o Mac richiede l’autenticazione con Face ID, Touch ID o codice. L’Apple Watch è protetto da un codice che solo l’utente conosce e che viene richiesto ogni volta che si paga con Apple Pay. La propria identità e il numero della carta non vengono comunicati al commerciante e i numeri delle carte non vengono archiviati sul dispositivo o sui server Apple.

Il servizio  di Apple Pay è attivo in Italia dal 17 maggio 2017: i lettori possono consultare una Guida Apple Pay in versione italiana e in costante aggiornamento a partire da questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità