Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 1Password 7 Beta verifica se la password è rubata, migliora la gestione delle casseforti

1Password 7 Beta verifica se la password è rubata, migliora la gestione delle casseforti

Gli sviluppatori di AgileBits hanno rilasciato la versione beta di 1Password 7, nuova release della comoda applicazione/servizio multipiattaforma (Mac, iOS, Windows e Android) che consente di gestire con estrema comodità le password riempendo, ad esempio, automaticamente i moduli quando richiesto da siti web e con una miriade di altre funzionalità comode e utili per gestire in sicurezza carte di credito, note e altro: ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo.

La versione beta mostra varie migliorie, incluse modifica alla versione Windows, che ora mostra una sidebar simile a quella che si vede nel software per Mac. La versione per PC integra il supporto a Windows Hello permettendo di sbloccare i vault (“casseforti” nelle quali si memorizzano le password) con l’impronta digitale o con lo sguardo (sfruttando il riconoscimento del volto).

1Password 7 Beta per Mac

1Password mini, l’add-on per i browser, è stato riprogettato e offre una nuova modalità di visualizzazione (“Large Type view”) che dovrebbe semplificare l’inserimento manuale di nuove password.

Anche la versione Mac di 1Password 7.0 è stata rivista dal punto di vista grafico con una sidebar scura e icone monocromatiche che puntano a minimizzare le distrazioni. Tutti i vault sono ora visibili nella vista sidebar, è possibile sfruttare il drag&drop tra vault o trascinare e creare vault nuovi. Le note sicure supportano il “rich formatting” (grassetto, corsivo, sottolineato e così via) grazie a linguaggio Markdown oltre a consentire di nidificare e ancorare in modo permanente i tag.

Una funzione interessante consente di sapere se una password fa parte di quelle presenti in un database di 500 milioni di password rubate; il supporto al Touch ID consente di archiviare i dati proteggendoli con la chiave integrata nell’architettura Secure Enclave dei Mac più recenti, impedendo l’accesso a terze parti. L’estensione per Safari è stata altresì riprogettata e ora è eseguita come processo singolo, appesantendo meno l’attività complessiva della CPU. Altre novità sono indicate nel “change log” che è possibile visualizzare a questo indirizzo.


È possibile scaricare 1Password 7.0 Beta per Mac e 1Password 7.0 per Windows da questo sito; essendo release preliminari, sono utilizzabili gratuitamente fino a quando non termina il periodo di test della beta. L’applicazione è utilizzabile con varie formule. La versione base costa 2,99 dollari al mese.

Gli sviluppatori hanno anche annunciato 1Password Business, abbonamento pensato per le aziende. Questa soluzione permette di offrire a ogni dipendente uno spazio in cui archiviare le password; è possibile condividere le password quando necessario, regolando l’accesso in base a permessi e restrizioni, gruppi e ruoli. È prevista anche una modalità “Managed Travel” per le trasferte e sono disponibili strumenti di reporting per gli utenti e gli amministratori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità