Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple, programma di sostituzione per alcuni HD degli iMac 2009

Apple, programma di sostituzione per alcuni HD degli iMac 2009

Apple ha individuato che alcuni dischi rigidi da 1TB prodotti da Seagate TB utilizzati sugli iMac da 21,5 e 27 pollici, potrebbero non funzionare correttamente. I sistemi interessati sono quelli venduti tra ottobre 2009 e luglio 2011. La casa di Cupertino ha avviato un programma di sostituzione gratuito e sta informando i proprietari degli iMac interessati che hanno fornito un indirizzo e-mail valido al momento della registrazione del prodotto.

Chi ha un iMac acquistato nel periodo indicato può verificare se l’HD del proprio computer rientra nel programma, indicando il numero di serie del computer in questa pagina di supporto del sito Apple. La sostituzione potrò essere fatta presso un Apple Store o un rivenditore autorizzato.

Apple raccomanda di sostituire i dischi rigidi interessati prima possibile e, prima della procedura di assistenza, di eseguire un backup completo dei dati. Dopo la sostituzione del disco rigido, sarà necessario reinstallare il sistema operativo, le applicazioni e i ripristinare i dati dal backup. Nella nota è indicato la disponibilità di un rimborso per chi ha eventualmente ricevuto un servizio a pagamento in seguito a questo problema.

Il programma non estende la copertura standard di garanzia per gli iMac interessati e copre i sistemi iMac interessati dal problema per tre anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità o fino al 12 aprile 2013, secondo il periodo di copertura più lungo per l’utente. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità