Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook Dating, in test le funzioni per appuntamenti e incontri ma non come pensate

Facebook Dating, in test le funzioni per appuntamenti e incontri ma non come pensate

Pubblicità

Le app di dating non mancano ma per chi punta a sfruttare app e social per nuove occasioni di incontro il punto di svolta potrebbe arrivare con Facebook Dating con le nuove funzioni per appuntamenti e incontri.

L’imponente numero di utenti Facebook, oltre che una quantità sterminata di dati e informazioni da e sugli utenti in suo possesso, promette di dare vita a funzioni per appuntamenti e incontri estese ed efficaci, ma nuovi dettagli svelati dal social indicano anche opzioni e alcune limitazioni non solo per differenziasi da Tinder e altre app simili, ma anche per fidelizzare gli utenti alla piattaforma.

Innanzitutto Facebook per appuntamenti e incontri, funzioni in USA indicate come Facebook Dating non saranno fornite tramite una nuova app dedicata, ma direttamente all’interno della pagina Facebook e dell’app mobile ufficiale per iOS e Android. Una soluzione che punta a mantenere gli utenti sempre più all’interno della piattaforma principale, incrementandone il tempo di utilizzo.

Facebook Dating, in test le funzioni per appuntamenti e incontri ma non come pensatePer accedere a Facebook Dating gli utenti dovranno confermare espressamente la volontà di farlo e il loro profilo risulterà visibile solo agli utenti che hanno fatto altrettanto, in questo modo si potrà anche accedere a gruppi ed eventi riservati esclusivamente a chi usa Facebook Dating.

Tra le opzioni anticipate quella per stabilire se gli amici di amici potranno vedere o meno il profilo personale dell’utente. Naturalmente sarà possibile cercare e scorrere tra i partner potenziali, selezionati dal sistema in base alla corrispondenza di interessi e caratteristiche, il tutto sfruttando la consistente mole di informazioni che Facebook conosce sui propri utenti.

La ricerca di corrispondenze per partner potenziali non sarà possibile solamente tra uomini e donne, ma anche in base al proprio orientamento sessuale e per transgender. Quando due persone manifestano interesse reciproco possono scriversi direttamente passando a Facebook Messenger oppure WhatsApp.
Facebook Dating, in test le funzioni per appuntamenti e incontri ma non come pensateL’interesse di Facebook per le funzioni di dating è nota fin da maggio di quest’anno, quando Mark Zuckerberg ha annunciato i piani in corso durante la conferenza Facebook F8. I nuovi dettagli su Facebook Dating riportati da TechCrunch, rivelano anche alcune limitazioni, funzioni più estese per la ricerca delle corrispondenze già proposte da Tinder e altre app di dating che invece sembra non arriveranno su Facebook.

Facebook Dating sarà disponibile e proposto esclusivamente per gli utenti che hanno compiuto 18 anni, nel rispetto delle leggi locali per le persone considerate adulte. Il piano di Facebook, inclusa l’inclusione del servizio nell’app principale e non tramite una nuova app dedicata, punta a fidelizzare gli utenti, con un approccio attento che mira a creare opportunità di incontro e relazioni significative, caratteristiche importanti tenendo anche in considerazione le preoccupazioni sulla privacy e i recenti scandali.

Nel momento in cui scriviamo Facebook Dating è gi apparso come opzione da attivare per alcuni utenti USA, ma le funzioni non risultano ancora disponibili perché ancoa limitete ai dipendenti del social per i test interni. La società non ha ancora dichiarato quando il servizio sarà lanciato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità